sabato 9 aprile 2011

Se un uomo incrocia una donna....

Il quesito è vecchio come il cucco. Per tanto tempo si è cercato di porre fine al dilemma di "cosa guarda prima un uomo incrociando una donna?". In pratica da cosa viene colpito per primo?
Oggi finalmente, come per magia, spunta fuori un certo dottor Paul Dobransky, americano, psicologo ed esperto di relazioni il quale è sicuro che nei primi cinque minuti, gli uomini sono attratti dalla bellezza fisica e che ognuno di loro ha il suo particolare gusto ed è incredibilmente attratto da un singolo aspetto della donna.
Ovviamente per cercare conferme non si poteva evetare di chiedere ai diretti interessati così da un sondaggio condotto da un sito americano BettyConfidential.com sono saltate fuori queste sorprese:

1 – I capelli
Sembra davvero incredibile ma la maggior parte degli uomini giura di essere attratto, in primo luogo, dai capelli. Lunghi, brillanti e dalla capacità ipnotica sono il primo elemento che si nota da lontano. I capelli, poi, riescono a regalare una prima impressione sul modo di essere. Le donne con i capelli sani sembrano denotare maggiore personalità, intelligenza e sicurezza professionale, tutti elementi ritenuti importanti per una relazione.

2 – Gli occhi e il viso
Dopo i capelli, ad essere notati e scrutati sono gli occhi e i lineamenti del viso. Un bel volto accompagnato da uno sguardo intenso colpisce gli uomini molto più che un vestito troppo attillato e li spinge a cercare una conversazione e un primo contatto.

3 – Il corpo
Al contrario delle aspettative, il corpo si trova ‘solo’ in terza posizione tra le preferenze maschili. Per avere un bel corpo, infatti, serve cura, dedizione e disciplina, tutte caratteristiche molto apprezzate in una donna.

4 – Lo stile
Infine, lo stile di una donna sembra passare in secondo piano. Il modo di camminare e il tipo di atmosfera che si crea in sua presenza ovvero il tipo di coinvolgimento che provoca sono caratteristiche che sfuggono al primo incontro.

Sarà pure così ma personalmente mi associo all'amico che ha detto:

Paul dobransky .... ma cha c@zzo dici !! trovati davanti una lavatrice alta un metro e larga un metro (un cubo di carne) ... poi mi dici se gli guardi i capelli o cerchi l'uscita di sicurezza !!!

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuta questa notizia? Che ne pensi?