domenica 20 dicembre 2009

Un amore che dura da ben 85 anni!

Una eternità. Da ben 85 anni Liu Fuben 95 anni e sua moglie Shi Jijui, 100 anni si amano come ragazzini. Questo li porta dritti dritti nell'olimpo del guinness dei primati.

Il traguardo delle nozze di diamante (75 anni di matrimonio, nrd) è stato superato da una vita così come "stracciato" è stato pure il record precedente di 80 anni di matrimonio appartenente ad una coppia britannica, Percy Arrowsmith, 105 anni e sua moglie Florence, 100 anni (due settimane dall'annuncio del record, Percy passò a miglior vita).

I coniugi di Pechino si sono sposati con un matrimonio organizzato quando erano molto giovani come voleva la consuetudine del tempo in Cina. Le nozze sono avvenute nel 1924. "Nel nostro villaggio a quel tempo -spiega Shi Jijui - era usanza che gli uomini si sposassero molto giovani. La moglie doveva essere di parecchi anni più anziana rispetto al proprio consorte in modo da avere la giusta maturità per prendersi cura della famiglia".

Liu e Shi nel corso della loro vita insieme hanno avuto sei bambini, ma soltanto due sono sopravvissuti. Liu Shuxi, il figlio 64enne, parlando dei genitori, dice: "Loro si amano ancora tanto. E mia madre non ha mai smesso di prendersi cura di mio padre".

Il segreto del loro "immortale" volersi bene?
"Dare sempre ragione a mia moglie", spiega il cinese. Soddisfatta per le dichiarazioni del marito la signora centenaria annuisce precisando tuttavia che la sua dolce metà alla fine, pur dandole ragione, "fa sempre quel che gli pare".
Vabbè, a "sto prezzo" quasi quasi converrebbe a tutti dare sempre ragione alla propria moglie...

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuta questa notizia? Che ne pensi?