Vi siete mai trovati dinanzi al dilemma di cambiare il vecchio vetusto materasso e di non sapere quale scegliere?
Il mio consiglio e di prendere quelli in lattice per tre motivi:
1. il metallo dei materassi a molle causa un'alterazione del campo magnetico che provoca malesseri fisici (mal di testa, disturbi del sonno, malattie croniche...) , poichè vi si permane per 7/8 ore (per maggiori informazioni vedi questo sito http://www.centroconsumatori.it/39v200d2… );
2. il materasso in lattice è un prodotto utilizzato in bioarchitettura perchè è di origine naturale e una volta terminato il suo lavoro è riciclabile e biodegradabile.
3. è a detta di tutti comodissimo: chi ci dorme quandocapita di dormire su altri letti... dormono malissimo.
Inoltre è facilmente sfoderabile e la fodera (in cotone) è lavabile in lavatrice: così si elimina anche il problema degli acari!
Tienersi lontani dai materassi a molle. Le molle generano conduzione energetica e quindi sono da evitare, inoltre nel giro di pochi anni il materasso tende a deformarsi perchè sollecitato sempre negli stessi punti, per poterlo conservare al meglio dovresti ruotarlo e capovolgerlo ogni mattina! direi che vale la pane di risparmiarsi questa fatica.
I materassi in lattice sono qualitativamente i migliori perchè si adattano più efficacemente al corpo e non hanno elementi metallici inoltre hanno una durata elevatissima purtroppo però sono molto cari. Una valida alternativa sono quelli in schiume sintetiche, ad esempio in poliuterano, che riprendono le caratteristiche dei materassi in lattice con degli standard di qualità più bassa ma ad un prezzo davvero interessante.
Potete farvi un idea visitando il sito dell' Ikea www.ikea.it (ha dei materassi ottimi) poi scegliete liberamente dove acquistarlo.
Addirittura meglio del lattice è il materasso Tempur, un materiale visco-elastico sensibile alla temperatura. Allevia la pressione distribuendo in modo uniforme il peso del corpo sull'intera superficie, eliminando icarichi di pressione che possono causare dolori e disagio, accompagnato dal cuscino tempur, non potrai più dormire in nessun altro materasso. Forse costa un pochino in più di tutti ma se potete spendere qualcosa in più la vostra schiena ne trarrà beneficio a lungo e vi ringrazierà ogni mattina....
Il materasso Tempur lo trovate in questo sito: www.tempur.it
buon riposo a tutti!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è piaciuta questa notizia? Che ne pensi?