Un hacker di nome Kirllos sta vendendo un numero senza precedenti di account di vari utenti FB, offerti a prezzi stracciati.
I ricercatori di VeriSign iDefense, hanno tenuto rivolto l'attenzione su un tale Kirllos apparso sul WEB, poichè lo stesso aveva da vendere circa 1 milione e mezzo di account di Facebook.
Dal canto suo, il noto social network non ha smentito la notizia quindi chi tace...
Se si riveleranno veritiere le informazioni riguardarti il furto di identità vorrà dire che circa uno ogni 300 utenti di Facebook è stato hackerato.
Facebook ha oltre 400 milioni di utenti in tutto il mondo, molti dei quali sono vittime di truffe quasi giornalmente (molte volte grazie anche alla stipidità e la superficialità con cui si utilizza il social network.
Spesso la tattica praticata per rubare le pwd è quella di inviare via mail, alcuni collegamenti Web che portano a software malevolo, facendo credere agli amici che si tratti di video divertenti o sensazionalistici.
Molti degli utenti contattati seguiranno i link poiché hanno fiducia nel proprio amico WEB, finendo inevitabilmente per essere attaccato dal "malware" che viene installato. I criminali in questo modo rubano password, accededono a conti bancari, o usanore il computer infetto per inviare spam o lanciare attacchi di distributed denial of service.
A parte che ogni giorno vedo gente che ti manda link a un'amenità di applicazioni vergognose che vi sconsoglio di utilizzare mi sento di ricordarvi che è sempre bene registrarsi senza inserire nel sito dati strettamente personali.
Regola semplice ma che troppe volte si sottovaluta...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è piaciuta questa notizia? Che ne pensi?