Poco più di un anno è trascorso dall'arrivo di 'Koobface', che fece strage fra gli utenti del popolare social network.Ora un nuovo virus minaccia in modo massivo gli utenti di Facebook: E' in arrivo un'ondata di messaggi spam di posta elettronica potenzialmente molto pericolosi trattandosi di un software maligno di tipo 'worm' che è in grado di sottrarre le password degli utenti sotto forma di un'e-mail proveniente da Facebook che segnala la necessità di reimpostare le proprie credenziali per l'accesso al social network.
La mail contiene un allegato con i nuovi dati di accesso che in realtà sono il codice maligno. Una volta aperto, il file scarica automaticamente sul pc diversi tipi di programmi dannosi, compreso un virus di tipo 'password stealer', in grado di accedere a qualsiasi combinazione di username e password presente sul computer, dalle informazioni bancarie ai dettagli di accesso alle email.
Se anche una piccola percentuale degli utenti si farà "fregare" con un rapido calcolo se ne deduce che saranno milioni i pc ad essere infettati considerando che gli utenti di facebook sono circa 400 milioni...
occhio ragazzi!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ti è piaciuta questa notizia? Che ne pensi?