mercoledì 17 febbraio 2010

W il burlesque!

Seguendo le ultime vicende televisive non ho potuto non dare un'occhita al 60simo Festival di S.Remo che, piaccia o no, con i suoi ospiti ci permette di avere una vetrina, una finestra sul panorama mondiale del mondo musicale o teatrale.
Ieri per esempio una ospite gradita è stata Dita Voon Teese, icona mondiale del burlesque.

Burlesque è il termine che definisce un genere di spettacolo parodistico nato nella seconda metà dell'Ottocento nell'Inghilterra Vittoriana ed importato successivamente negli Stati Uniti, dove riscosse grande successo soprattutto fra gli strati di società meno abbienti
L'origine del termine burlesque è attribuibile alla definizione francese burlesque, derivata dall'italiano burlesco, ispirato a sua volta dalla parola spagnola burla.
Negli anni novanta, sull'onda della moda legata alla cultura vintage, è nato il new-burlesque, da cui viene fatto derivare anche il dark cabaret.

Molti divi musicali contemporanei si sono ispirati alla cultura del burlesque per le loro esibizioni: tra di loro Madonna, Christina Aguilera, Gwen Stefani, Marilyn Manson e Lady Gaga.

Dita Voon Teese che in tarda serata con il suo streep seducente ha lasciato tutti con la bocca aperta.

Dopo un balletto molto sexy e per nulla volgare, la regina del burlesque praticamente nuda si é fatta un bel bagno in una coppa colma di champagne.

Nessun commento:

Posta un commento

Ti è piaciuta questa notizia? Che ne pensi?